saxorizzontaletestata
logo boron ms&s-2 2.jpeg

Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano 

Tel. 3393671983

giuseppeboron@giuseppeboron.it 

GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167

logo boron ms&s-2.jpeg
Powered by flazio.com.com

Barbera & Champagne

logo boron ms&s-2.jpegp%20braccia%20aperte.jpegp&f%20panchina.jpegp&f%20rilassati.jpegp&f%20rilassati%202.jpegp&f%20suonano.jpegp&f%20ma%20non%20scherziamo.jpegp&f%20sorridenti.jpeg0d83ebc9-3c63-4a5e-9fcc-b4bc8698b95a.jpeg0fd09186-496e-461e-9f48-cc88ae0d7b4d.jpeg

SCHEDA ARTISTICA

 

(Stanziale)

Champagne, musicista affermato, vestito elegante, bello a vedersi, lucido e scintillante come il suo sassofono, guarda tristemente la sua coppa e pensa all’amore finito, sono passate già quasi tre ore quando si accorge che , al tavolo accanto, c’è un altro musicista: Barbera, sconosciuto, lacero e sdrucito, con il suo bicchiere di rosso e il fido ukulele a fianco, anche lui in preda ai dispiaceri di un amore che non c’è più. Che fare? Suonare. La musica sarà il lenimento che attenuerà le pene d’amore e avvicinerà i due musicisti. La musica farà il miracolo, cancellerà anche il divario di classe, il linguaggio universale che parlerà anche ai cuori più sofferenti.

Pepino & Fedele affrontano i temi della ricchezza e della povertà con il loro consueto approccio comico e surreale, ne evidenziano gli aspetti grotteschi cercando di non far dimenticare che la povertà è uno schiaffo in faccia alla civiltà.

 

(Itinerante)

 

Barbera & Champagne si incontrano dopo tanto tempo in mezzo alla strada. Champagne è sempre in abiti eleganti, con i suoi modi da ricco, e il suo splendente sassofono, un gioiellino. Barbera sempre povero e un po’ intimidito, si vergogna dei suoi vestiti e per la misura della sua chitarra. Ciò che li accomuna sono i loro tristi amori e le bevute per dimenticare. E allora musica! Le gerarchie spariscono e tutto torna a essere giusto.  

Pepino & Fedele affrontano i temi della ricchezza e della povertà con il loro consueto approccio comico e surreale, ne evidenziano gli aspetti grotteschi cercando di non far dimenticare che la povertà è uno schiaffo in faccia alla civiltà.

 

TIPOLOGIA: musica d'autore, jazz, sigle e siglette

 

CONTENUTI:  canzoni ebrani strumentali

 

REPERTORIO: brani propri, canzoni e musiche scelte nel vasto repertorio dello scibile

 

TARGET DI RIFERIMENTO: tutti

 

COSTUMI DI SCENA: elegante Champagne e trasandato Barbera

 

DURATA: 1 ora circa lo spettacolo stanziale e secondo le esigenze quello itinerante

 


 

SCHEDA TECNICA

 

Strumenti: ukulele, sax e voci

Amplificazione: impianto JBL di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq..  Acustici per lo spettacolo itinerante

 

Necessità tecniche: uno spazio per cambiarsi e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.