Show musicali accessibili on line, ovunque e in qualsiasi momento. Da oggi è possibile: in diretta streaming, party, feste, eventi di tutti i generi possono ruotare intorno a un affascinante momento artistico.
Parola d'ordine: emozioniamoci. Condividiamo emozioni: insieme, anche da lontano. Insieme alla faccia del Coronavirus.
In questo periodo pare persino un ossimoro.
Invece è una proposta concreta, concretissima: Giuseppe Boron in live stream si collega con i fan per un recital, da condividere on line con tutti gli invitati.
Tutto è personalizzabile: scaletta, dediche, tempi, durata del live.
L'idea di Boron è nata “in cattività”: in questo periodo di lock down, si è collegato settimanalmente dal terrazzo di casa sua con amici e fan (compresi i vicini di casa) per applauditissimi mini-concerti in diretta Facebook, gli Aperitivi con Jazz (& Dintorni).
Da lì a ricevere una sfilza di richieste per show on demand (e online) il passo è stato molto breve.
Attraverso grandi e piccoli monitor - di tablet, computer, schermi di cellulari - Boron ha portato sorrisi e musica, auguri e dediche, ma anche tanta voglia di ballare e la possibilità di farlo, in tante case e in mezzo mondo.
Giulio ha arruolato Giuseppe per fare una sorpresa alla moglie Franca in occasione del suo compleanno. Facendo finta di essersi dimenticato la ricorrenza e come in una qualsiasi serata, dal divano Giulio ha acceso il televisore, preventivamente collegato al pc, ed è apparso Boron. Che impeccabile, in smoking e papillon, ha iniziato a suonare il sax per poi fermarsi di botto, battersi la mano sulla fronte e iniziare a parlare direttamente a Franca facendole gli auguri. Quando ha attaccato con una personalissima e vibrante versione jazz di Tanti auguri a te Franca e Giulio hanno iniziato a ballare. Come sia finita la serata non si sa.
Invece Paola, dall'Inghilterra, ha organizzato via web una festa per l'anniversario di nozze dei genitori che vivono a Milano: Boron, con brio e simpatia, prima di suonare ha “accompagnato” gli interventi e i saluti delle tante persone collegate.
Il Direttore commerciale di un'Azienda, appassionato di swing, vuole concludere le periodiche call con la forza vendita ,con un mini spettacolo di Boron e del suo sax.
Il repertorio più richiesto comprende brani swing, latini e bossanova, ma è anche molto diversificato: si balla su Cheek to Cheek e Mambo Italiano, si canticchia con New York New York o Blue Moon, si sogna con le musiche di Gershwin, Carlos Antonio Jobim, Gino Paoli. Tanto per fare qualche esempio.
Sulla base di queste esperienze è nato SwingOnline , il concerto in diretta per sax live e orchestra registrata (con originali arrangiamenti di Boron) da gustare semplicemente stando a casa propria, con chi ci pare. Ma può essere anche un regalo singolare e speciale per compleanni, anniversari, eventi.
Boron si è organizzato per garantire tutta la parte tecnica: fornisce lui – in forma chiara e semplice – le informazioni corrette per i collegamenti e i link da far avere agli invitati per partecipare.
SwingOnline e'
un prodotto artistico modulare e sfaccettabile.
lo spettacolo ideale di cui poter decidere la durata, da pochi minuti a un'ora e più. Si può scegliere la scaletta secondo i propri gusti, nell'ambito del vasto repertorio disponibile.
uno show di cui tutti possono essere protagonisti: si possono studiare ad hoc le dediche, le presentazioni, tutto ciò che si vuole raccontare può essere inserito.
Anche i costi sono modulari, in funzione di queste variabili. Non resta che studiare con Boron il programma più adatto alle proprie esigenze e chiedere un preventivo.
Con SwingOnline ogni evento diviene un vero spettacolo, grazie al live streaming dello show musicale e alla condivisione on line, in diretta tra gli invitati.
Per info e prenotazioni: 328 90 14 719